4 giugno 2015

The Beatles' Story - Hit Mania box

Pubblicato da pink noise a 20:09
Quando vado in giro per fiere ci sono cose che prendo con la testa ed altre con il cuore. Questo box l' ho preso con il cuore, non ha un gran valore per i collezionisti, ma nella mia collezione occupa un posto importante. È stato il secondo mattocino del mio nascondiglio musicale, me lo comprò mio padre nel '95, ne fui felicissima. Finalmente avevo qualcosa di nuovo da ascoltare! Dovete considerare che per quasi tre anni la cassetta di Gente fu l' unica in mio possesso; ero una bambina ed era più facile avere delle inutili Barbie che buona musica. Ho amato tantissimo questo box, era una sorta di tesoretto prezioso, però negli anni e i vari traslochi persi lo scatolo. Riaverlo è stato davvero appagante e per questo devo ringraziare il mio amico Alex, che a differenza di altri non specula sulle emozioni di noi collezionisti; a Novegro ad esempio, quando lo vidi, non seppi trattenere l'emozione e di colpo divenne un articolo rarissimo dal prezzo esagerato.
Le tracce contenute fanno parte del primissimo periodo, un mix dei pezzi con Sheridan ed estratti dal primo album Please Please Me. Le tracce di cui mi innamorai follemente sono There's a Place e I Call Your Name. Poco dopo pretesi un nuovo CD, come raccontai in questo post, ed ebbi With The Beatles e così si consolidò nel mio cuore il mio personale tris di brani lennoniani in MI maggiore: There's a Place, I Call Your Name e It Won't Be Long. Il primo in particolare, che non casualmente da il nome al blog, è un brano speciale, il mio modo di vivere e amare i Beatles raccontato dai Beatles stessi: "There's a place, Where I can go, When I feel low, When I feel blue, And it's my mind, And there's no time, When I'm alone .
Non ricordo il contenuto della VHS, che riguarderò per curiosità in questi giorni, mentre il libretto racconta in breve la storia dei Fab4, di tutte le notizie contenute ho trovato particolarmente interessante questa lista di bootleg.

Domandone per i più esperti:

Si chiama The Beatles' Story Vol. 1, estiste un Vol. 2? Io non l' ho mai visto!

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com