2 maggio 2014

Hot Pink!

Pubblicato da pink noise a 19:00
Oggi l' adolescente che è in me ha preso il sopravvento e vi ha confezionato un post con un insolito filo conduttore: il rosa shocking! Così tanto per perdere quel poco di credibilità che mi ero conquistata con la recensione del White Album. Questo per raccontarvi come sono falliti i miei tentativi di delimitare il raggio d'azione dei miei acquisti vinilici. Quando ho iniziato mi interessava esclusivamente la discografica ufficiale inglese, solo prime stampe. Poi la cosa mi è sfuggita di mano e mi sono abbandonata al fascino dei bootleg, le stampe italiane, cofanetti, raccolte, ecc... (per il momento non mi prendono solo i Picture Disc!) Ma se c'è una cosa per cui proprio perdo il controllo sono i singoli internazionali con i picture sleeve!!!
Yah Yah Yah! Per questi 45 giri giapponesi è stato amore a prima vista! Ho scoperto che adoro avere tra le mani i dischi dei Beatles provenienti dalle più svariate parti del mondo! Le stampe Odeon sono più coerenti con i master Parlophone, ma gli sleeve sono reinterpretati. Mi diverte tantissimo vedere come si trasformano graficamente da paese a paese. 
Yesterday/Act Naturally viene dalla Danimarca, in assoluto la nazione con i picture sleeve più belli graficamente, Hello, GoodBye/I'm The Warlus è invece tedesco, da loro davvero non mi aspettavo tutta questa ilarità.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com