27 marzo 2014

Yesterday...

Pubblicato da pink noise a 12:45
Yesterday EP - Parlophone GEP 8948 - 1966
Yesterday è l' undicesimo EP dei Beatles rilasciato il 12 Marzo del 1966 solo in MONO. Contiene tracce dell' album HELP! : Lato 1 Yesterday/Act Naturally Lato 2 You Like Me Too Much /It's Only Love.Nello specifico ho sempre avuto un rapporto di amore ed odio con Yesterday, mi sono sempre rifiutata di considerarlo un pezzo dei Beatles e mi urtava che, a dispetto di composizioni decisamente più interessanti, avesse guadagnato tutta questa fama. Questo fino a ieri... Mentre giocavo con mio figlio con Yesterday in sottofondo, lui è corso a prendere lo sleeve e mi ha detto: "Mamma questo disco mi fa pensare al profumo dei tuoi capelli". Mi ha emozionato in un modo totalmente inedito.
Una canzone che avrò ascoltato milioni di volte ora suona diversa. 
Mi commuove come non era mai riuscita a fare fino a... ieri.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com