12 marzo 2014

VeeJay & Tollie

Pubblicato da pink noise a 18:27
Do You Want To Know A Secret / Thank You Girl - Twist and Shout / There's a Place
Please Please Me / From Me To You by VJ (adoro lo sticker Beatlemanic!)
Nel post precedente vi ho parlato della VeeJay e di come, durante la battaglia legale con la Capitol, ha fatto il possibile per restare a galla. Uno di questi tentativi fu la creazione di una nuova etichetta dedicata. Per la loro storia, fatta di resistenza e caparbietà, questi singoli hanno su di me un fascino particolare.

Tollie Records 

La Tollie Records nasce nel Febbraio del 1964 in piena Beatlesmania, come costola della VeeJay, esclusivamente per stampare i Beatles. Nella sua brevissima vita quest' etichetta stamperà solo due singoli Love Me Do/ PS I Love YouTwist and Shout / There's a Place. L' etichetta chiuderà i battenti poco più di un anno dopo, nel Maggio del 1965. Per essere un' etichetta con una vita così breve, crea non poca confusione per il numero sproporzionato di variazioni alle label.


There's A Place, come avrete già intuito dal titolo del blog, è una traccia a cui sono molto legata; questo perchè descrive esattamente il mio modo di vivere i Beatles. Sono il mio posto, un luogo sicuro dove amo ripararmi nei momenti di difficoltà, ma anche un posto dove amo fare festa.

1 commenti:

Juhan on 12 marzo 2014 20:08 ha detto...

eh... sì!
sigh.

Posta un commento

 
cookieassistant.com